traduzione indicizzazione web marketing in russia

Campagne pubblicitarie in Russia

In generale, i metodi utilizzati nel marketing online in Russia sono paragonabili a quelli usati in altri paesi, sia per quanto riguarda l'ottimizzazione per i motori di ricerca, sia nel marketing specifico per i social networks o nella pianificazione di una campagna pubblicitaria Pay per Click (PPC). Tuttavia, Google non è il motore di ricerca più utilizzato e Facebook non è popolare, ma, al contario Yandex è un eccellente motore e vKontakte è utilizzatissimo.

E' possibile per per una azienda italiana risparmiare un sacco di tempo e frustrazioni, se nell'entrare nel mercato online russo e nel pianificare una campagna di web marketing in Russia, come prima cosa si stabilisce una presenza sul mercato, utilizzando i servizi di una agenzia web esperta nell'internazionalizzazione verso la Russia, meglio ancora se italiana, ma con personale interno russo (easttamente come Sitiwebrusso, quindi). Una agenzia specializzata, infatti, sarà in grado di coniugare le generali esperienze di web marketing maturate nelk tempo, con l'esperienza diretta di chi in russia ci è nato e vissuto, ed è pertanto il soggetto migliore per comprendere le caratteristiche e le esigenze dei consumatori russi.

Esempi dei vari ostacoli presenti nella pianificazione e gestione di una campagna di marketing in Russia includono, infatti, la negoziazione con Yandex, il motore di ricerca più utilizzato, in lingua russa e specificamente disegnato per il mercato russo. Solo a titolo di esempio si deve familiarizzare con il sistema di pubblicità contestuale di Yandex, ancora una volta progettato esclusivamente per il mercato online russo.

Un grande potenziale per il web marketing

Secondo li migliori imprenditori occidentali, la Russia ha un potenziale vasto e nascosto. L'enorme potenziale di pubblico internet raggiungibile da una campagna online di web marketing e quindi il potenziale traffico su sito web è indicato da un recente studio, condotto dalla Public Opinion Foundation (il più autorevole istituto di ricerca russo). I risultati sono stati pubblicati in RIA Novosti A Marzo con le statistiche estratte sulla base di una serie di indagini settimanali che hanno coinvolto 30.000 partecipanti. Lo studio ha rivelato che il 43 % di tutti i russi adultivanno online ogni giorno, ed inoltre che paesi come in Brasile o in Cina la popolazione che ha accesso o usa internet è molto inferiore, sia come numero, che come percentuale.

E' solo di recente che in web marketing è diventato popolare in Russia. Ciò è stato dimostrato da un fatturato record dell'e-commerce, che nel 2012 è stato di 9.000 milioni dollari, con l'incredibile aumento del 72 % rispetto all'anno precedente, con una crescita annua che dovrebbe  raggiungere il minimo del 20 % nel 2017 .

Posiziona il tuo sito web in Russia

Noi sappiamo come farti vendere in Russia

 
progettowebfirenze

Progettowebfirenze

la tua web agency per la creazione di siti web a Firenze

sitowebeasy

Sitowebeasy

progettazione e produzione di siti internet a Firenze