traduzione indicizzazione web marketing in russia

Social networks in Russia

i social network ed il marketing applicato ai social media rendono più facile la competizione sul web per le piccole e medie imprese. Un tweet che riceve un gran numero di retweet può significare tanto quanto un link da un sito di alto rango, così come un +1 su Google + fatto dalla persona giusta può lanciare il vostro sito in alto nella pagina dei risultati di ricerca dei suoi amici.

Ecco alcuni suggerimenti sui social networks che vorremmo condividere con voi:
Il vero potere dei social media, sia che usiate un blog per presentare la vostra azienda, oppure usiate Facebook per un'interazione più personale, deriva dalla capacità di creare una comunità intorno alla vostra azienda e creare conversazioni digitali con i clienti sia a livello locale che internazionale.

I siti di social networking sono molto popolari in Russia, tanto che ricevono un traffico medio di 56 milioni di visitatori, pari al 85% della popolazione online in Russia.
VKontakte (che letteralmente significa "in contatto") è la più grande rete sociale in Russia, seguita da Odnoklassniki.ru (che significa "Compagni di scuola"), e poi Facebook. Vkontakte ha 50 milioni di utenti unici in Russia, rispetto ai 11,9 milioni di utenti unici di Facebook e rivale Odnoklassniki con 31,5 milioni di utenti unici.

Ciò che è più interessante, però, è la sovrapposizione tra il pubblico dei social network. Chiaramente, Facebook in Russia ha ben pochi utenti fedeli, tanto che solo 0,7 milioni di persone sono soddisfatte solo con Facebook. Il pubblico di Vkontakte e Odnoklassniki si sovrappone un po' , ma c'è ancora notevole quantità di persone, che utilizza soltanto un social network: 11,3 milioni di utenti VKontakte non ha mai visitato Odnoklassniki, e 5,9 abbonati di quest'ultimo ignorano completamente VKontakte.

La ripartizione di pubblico tra tutti i social network russi è piuttosto netta:  Odonoklassniki conquista il segmento over 30 in particolare dalle regioni più esterne mentre le persone sotto i 30 anni sono più attive su Vkontakte, che è anche un eccezionale canale pubblicitario in grado di mostrare gli annunci pubblicitari sia agli utenti russi che a quelli ukraini.

I tipici utenti russi di Facebook sono generalmente un pubblico più anziano e con un reddito più elevato. Gli utenti russi di Facebook probabilmente hanno amici all'estero, viaggio molto e parlano inglese.

Posiziona il tuo sito web in Russia

Noi sappiamo come farti vendere in Russia

 
progettowebfirenze

Progettowebfirenze

la tua web agency per la creazione di siti web a Firenze

sitowebeasy

Sitowebeasy

progettazione e produzione di siti internet a Firenze